Mondo Inter

Carbone: “Inter, dimenticare Dortmund. Ecco come affrontare il Verona”

Benito Carbone, ex giocatore dell’Inter, è allo stadio per Inter-Verona. Intervistato da Inter TV ha parlato di come dovrà essere affrontata la partita in programma alle ore 18.

INIZIARE E FINIRE BENEBenito Carbone dà un giudizio del momento della squadra: «L’Inter ha sempre un approccio positivo alla partita, ma credo che sia una cosa normalissima questa, conoscendo Antonio Conte che è uno che trasmette tantissimo. Entrano in campo forti delle loro potenzialità, quindi i primi tempi sono per loro facili da giocare. È chiaro che poi il secondo tempo, come quello di Dortmund che non riesco ancora a capire, ha una differenza enorme. Bisogna anche secondo me dare meriti agli avversari, che non ci hanno più concesso nulla. Non siamo riusciti a partire, ci siamo abbassati troppo ed è stato difficile, però abbiamo preso tre gol veramente da polli».

COME REAGIRE – A Carbone viene chiesto se ci sia da trasformare la delusione in energia: Non credo che il problema dell’Inter sia questo, con un allenatore così e la dirigenza comunque sempre vicina alla squadra. Credo che l’Inter sia in buone mani, sotto questo punto di vista. È una squadra che reagisce sempre, è stato un secondo tempo giocato male ma l’ha detto già l’allenatore. Bisogna dimenticarlo subito, oggi sarà un’altra partita che l’Inter dovrà portare a casa. Dopo questa c’è la sosta, che permette di riposare un po’ e recuperare qualche giocatore importante: ne ha bisogno. L’Inter non può giocare ad altissima intensità, è chiaro che spreca tantissime energie e poi cala anche l’intensità mentale. Secondo me ha solo bisogno di avere fiducia, perché comunque c’è un lavoro dietro e bisogna crederci. Poi ci sono state sicuramente delle partite non andate bene, come il secondo tempo di Dortmund, ma vedo una squadra forte e un allenatore determinato che vuole fare bene».

L’AVVERSARIO – Carbone presenta Inter-Verona parlando degli ospiti: «Questi cali fisici e mentali ci possono stare, giocano in tre competizioni e non è facile per nessuno. Il Verona è una squadra molto rognosa, che gioca a uomo a tutto campo. Si chiude bene, ha delle ottime ripartenze e le ultime due partite le ha vinte. Sicuramente viene qui con grandissima fiducia, si affronta secondo me con pazienza cercando di gestire i momenti della partita. Non pensiamo di voler sbloccare assolutamente la partita subito, se lo fanno sicuramente sarà più facile però bisogna avere molta pazienza, e stare attenti alle ripartenze del Verona».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.