Mondo Inter

Caputi: “Marotta su Dybala, una verità. Icardi? Con Moratti altra Inter”

Condividi

Massimo Caputi, giornalista del quotidiano “Il Messaggero”, ha parlato nel corso di “Zona 11 PM” su Rai Sport + di come i comportamenti di Mauro Icardi all’Inter non siano più accettati, a differenza di quanto avveniva per esempio sotto la presidenza Massimo Moratti. Una battuta anche sulle dichiarazioni di Giuseppe Marotta su Paulo Dybala (vedi articolo).

PROSPETTIVA CAMBIATAMassimo Caputi si esprime così sul caso Mauro Icardi: «Diciamo che questa è una bella soap opera, perché comunque c’è un po’ tutto: ci sono le liti, ci sono gli avvicinamenti. A parte le battute io credo che, con l’arrivo di Giuseppe Marotta, al di là della proprietà qualcosa sia cambiato nell’Inter, lo abbiamo visto e lo vediamo anche in alcune uscite, anche con lo stesso Luciano Spalletti. Soprattutto credo che con quello che magari Wanda Nara e Icardi erano abituati a fare anche negli anni precedenti si sono trovati un muro, non hanno trovato le stesse condizioni. Adesso in maniera un po’ maliziosa mi viene da dire che lei è andata da Massimo Moratti a chiedere aiuto perché con Moratti era un’altra Inter, era un Papa buono, adesso è una società con idee molto chiare con Suning e Marotta. Adesso bisognerà vedere che cosa accade nel futuro, perché credo che Marotta abbia preso una certa posizione non solo per far capire che l’aria è cambiata, ma anche per tutelare una parte dello spogliatoio: è indubbio che alcune dichiarazioni di Wanda Nara abbiano creato in qualche maniera uno scompiglio, a me non me lo toglie dalla testa nessuno che alcuni giocatori dell’Inter non fossero contenti né delle dichiarazioni né degli atteggiamenti di Icardi. Questo è quello che penso io che non so niente, dico quello che mi sembra».

RIBALTARE IL DESTINATARIO«L’unico dubbio che ho è se quello che ha detto Wanda Nara l’avesse detto Mino Raiola poi sarebbe successo tutto quello che è successo, questo dubbio ce l’ho perché è la moglie: il fatto è che lei non è un agente, ad avere un agente donna non ci sarebbe nulla di strano e ce ne sono, ma è anche la moglie. La sfumatura è questa: se è Raiola o chi volete voi, dico Raiola perché è uno conosciuto, credo che avrebbero avuto un effetto diverso, questa è una mia sensazione e magari mi sbaglio. Levare la fascia da capitano? Soprattutto magari responsabilizza di più quei giocatori che potevano avere il muso storto per via di Icardi, o comunque di quello che ha detto Wanda Nara e tutto il resto. anche certi atteggiamenti non li sappiamo, Wanda Nara forse sì, di quello che succede all’interno dell’Inter. Attenzione, perché nella controbattuta di Marotta su Paulo Dybala c’è una verità: che Dybala è uno di quelli che possono andare via dalla Juventus».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bergomi svela: «Mercato estivo? L’Inter ha un’intenzione precisa!»

Giuseppe Bergomi, ex calciatore nerazzurro e ormai opinionista sportivo, nel giorno della celebrazione dello scudetto…

29 Aprile 2024 - 5:32

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03

Di Canio: «Inter, in Europa senza il tuo gioco meraviglioso! Dico cosa serve»

L'Inter ha appena conquistato uno scudetto, festeggiato in maniera meravigliosa con un numero esagerato di…

29 Aprile 2024 - 3:35

Teotino: «Inter, lo scudetto è una rivicinta per i tifosi!»

L'Inter ha vinto uno scudetto praticamente mai messo in discussione dall'inizio alla fine. Il giornalista…

29 Aprile 2024 - 3:04