Mondo Inter

Capuano: «Inter, due chiavi tattiche per battere il Manchester City»

Giovanni Capuano, durante la trasmissione “Tutti Convocati” su Radio24, ha detto la sua su Manchester City-Inter. 

CHIAVI TATTICHE – Giovanni Capuano ha parlato delle possibilità dell’Inter di poter battere il Manchester City: «Immagino che anche ad Appiano Gentile si sia mosso qualcosa di grande dentro. Sono convinto che ci sia la convinzione di poter fare bene e non ci sia paura, ma la consapevolezza che una finale la vinci o la perdi non è la stessa cosa. Lascia evidentemente un’eredità diversa anche a livello di percezione e di sensazione. Da questo punto di vista per l’Inter, la finale di Coppa Italia dell’Olimpico una piccola rete te la regala. Però una finale di Champions League è qualcosa che è difficile capire come ci sveglieremo domenica mattina. Potrà essere una notte indimenticabile per gli interisti o una cosa che non va bene e scivola nei ricordi. O ancora un qualcosa che ti segna in negativo. Quindi sei in un territorio inesplorato. Io credo che un’altra delle chiavi è Brozovic che sono convinto sia quello che serve per schermare e aiutare Acerbi con Halaand e gli atri. Perché il problema del City è che ha tutti gli altri che arrivano dalla metà campo e lì Brozovic serve. Poi sarà anche quello che se riuscirà a ritagliarsi spazio e tempo nel gioco ti aiuterà nelle ripartenze. Per questo lo prendo come elemento chiave. Però un’altra chiave per me, è che l’Inter aumenta le chance di vittoria più diminuisce il numero di giocatori di cui ha bisogno. Il numero ideale sarebbe quattordici, gli undici titolari più Mkhitaryan, Lukaku e uno dei due esterni. Se arriviamo a quindici il gap si allarga».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.