Mondo Inter

Capuano: “Inter, cessione Icardi sarà bagno di sangue! E con Lukaku…”

Giovanni Capuano, ospite negli studi di “Top Calcio 24”, ha fatto una riflessione sulla valutazione di Mauro Icardi ricordando l’operazione sfumata un anno fa con la Juventus che avrebbe portato Gonzalo Higuain all’Inter: secondo il giornalista di “Panorama” la società nerazzurra andrà incontro a una cessione non soddisfacente a livello economico anche e soprattutto in caso di arrivo di Romelu Lukaku

CESSIONE SPINOSA – Le parole di Giovanni Capuano: «La scelta della Juventus su Gonzalo Higuain è stata presa un anno fa e non è rivedibile, tanto che i bianconeri stanno cercando di inserirlo in ogni tipo di operazione come quella per Nicolò Zaniolo con la Roma e l’avrebbero scambiato anche per Mauro Icardi l’anno scorso. Per come è andata a finire tra l’Inter e Icardi bisogna anche dire che probabilmente se la società nerazzurra avesse dovuto fare un muro contro muro per costringerlo ad andare via doveva farlo l’anno scorso, è vero che l’operazione Higuain un anno fa con l’Inter in pieno settlement agreement era economicamente suicida però dal punto di vista contabile il club bianconero aveva messo sul tavolo dei nerazzurri 104 milioni di euro e cioè 54 milioni di valore contabile dell’argentino più 50 milioni cash. Quindi quando si dice che non è mai arrivata un’offerta che fissasse un prezzo per Icardi non è vero e la contropartita era tecnicamente interessante. Era un’operazione che l’Inter non poteva fare perché non poteva caricarsi i costi di ammortamento e di stipendio di Higuain, quindi aldilà di come sono andate le cose va bene così perché poi i passi vanno fatti uno per volta. Però un anno dopo non si può immaginare di vendere Icardi a meno della metà di quel prezzo. La cessione dell’argentino sarà un bagno di sangue, l’Inter non riuscirà venderlo a condizioni finanziarie buone e sarà complicato tirar fuori 70-80 milioni per Romelu Lukaku. E un minuto dopo che hai preso Lukaku prima di aver ceduto Icardi, se già oggi è complicato piazzarlo, io credo che dopo serva un miracolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.