Mondo Inter

Capuano: «Inter, capolavoro di Ausilio! Marotta dimostra: miglior dirigente»

Capuano ci tiene a sottolineare il lavoro fatto da Ausilio, spesso criticato dai tifosi dell’Inter, in questo mercato. Il giornalista, ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, elogia anche Marotta.

AIUTO DALLA DIRIGENZAGiovanni Capuano stabilisce i ruoli dei protagonisti estivi: «Sul mercato dell’Inter, considerate le condizioni di partenza, lo spesso colpito dal fuoco amico Piero Ausilio e Giuseppe Marotta hanno fatto un miracolo autentico. Consegnano a Simone Inzaghi un’Inter meno forte di quella dell’anno scorso, questo è un dato oggettivo, non è detto che non consegnino la squadra più forte del campionato. Il contesto parla di tante squadre indebolite, o comunque che non sono cresciute tanto da colmare il gap. Il mercato dell’Inter devo definirlo fatto in maniera intelligente: si vede che era progettato per tempo, prevedendo le difficoltà. Altri invece hanno fatto più fatica e subito certe situazioni. In questo Marotta è il miglior dirigente italiano e l’ha dimostrato di nuovo. Per raccontare la stagione bisogna tornare alla notte quando Marotta sfila Inzaghi alla Lazio: senza sarebbe stato più complicato. L’Inter aveva la certezza di perdere Antonio Conte e sapeva di non avere molto sul mercato, perché Massimiliano Allegri stava andando alla Juventus».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button