Mondo Inter

Capello: “Ok a ripartenza calcio, farei come un Mondiale. Problemi…”

Fabio Capello – ex tecnico fra le altre di Roma, Milan e Juventus – ha parlato ai microfoni di “Rai Radio 1” nel programma “Un giorno da pecora” di una possibile ripartenza del campionato di Serie A, ancora fermo a causa dell’emergenza Coronavirus.

RIPARTIRE – Fabio Capello non ha dubbi: provare a riprendere con il campionato di calcio, nonostante tutti i problemi, è fondamentale: «Io sono per la ripartenza del campionato per tanti motivi. Intorno ci sono migliaia di addetti che ci lavorano, questa è una cosa importante. Ma soprattutto direi perché anche psicologicamente darebbe allegria a tutti coloro che hanno possibilità di vedere le partite alla TV. Come è venuta la voglia di tornare a uscire di casa dopo l’isolamento, direi che c’è anche la voglia di tornare a vedere una partita vera. Ci sono tante problematiche, tra cui decidere di giocare. Io farei come se fosse un Mondiale, dove ci si sposta in una località e si sta chiusi lì per 40 giorni. Si deve giocare dove il virus non ha colpito molto. È fondamentale però provare a ripartire. I giocatori, anche se si sono allenati in palestra, potrebbero avere problemi muscolari. Per ritrovare la forma velocemente ci vogliono almeno 20-25 giorni. Sono favorevole al fatto di poter fare più cambi, giocando ogni tre giorni, dando la possibilità di recuperare ai giocatori. Purtroppo questa decisione è stata però bocciata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh