Mondo Inter

Capello: “Ok a ripartenza calcio, farei come un Mondiale. Problemi…”

Fabio Capello – ex tecnico fra le altre di Roma, Milan e Juventus – ha parlato ai microfoni di “Rai Radio 1” nel programma “Un giorno da pecora” di una possibile ripartenza del campionato di Serie A, ancora fermo a causa dell’emergenza Coronavirus.

RIPARTIRE – Fabio Capello non ha dubbi: provare a riprendere con il campionato di calcio, nonostante tutti i problemi, è fondamentale: «Io sono per la ripartenza del campionato per tanti motivi. Intorno ci sono migliaia di addetti che ci lavorano, questa è una cosa importante. Ma soprattutto direi perché anche psicologicamente darebbe allegria a tutti coloro che hanno possibilità di vedere le partite alla TV. Come è venuta la voglia di tornare a uscire di casa dopo l’isolamento, direi che c’è anche la voglia di tornare a vedere una partita vera. Ci sono tante problematiche, tra cui decidere di giocare. Io farei come se fosse un Mondiale, dove ci si sposta in una località e si sta chiusi lì per 40 giorni. Si deve giocare dove il virus non ha colpito molto. È fondamentale però provare a ripartire. I giocatori, anche se si sono allenati in palestra, potrebbero avere problemi muscolari. Per ritrovare la forma velocemente ci vogliono almeno 20-25 giorni. Sono favorevole al fatto di poter fare più cambi, giocando ogni tre giorni, dando la possibilità di recuperare ai giocatori. Purtroppo questa decisione è stata però bocciata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.