Mondo Inter

Capello: “Lukaku dà una preoccupazione, come Ibrahimovic. Sanchez…”

Capello, collegato con “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha parlato dell’importanza di Lukaku nell’Inter. L’ex allenatore ha paragonato il belga a Ibrahimovic e poi ha giustificato la scelta di mandare Sanchez dal dischetto con la Sampdoria.

UOMO CHIAVE – Per Fabio Capello i nerazzurri non possono prescindere da Romelu Lukaku: «Sicuramente è un giocatore fondamentale per l’Inter. In questo momento, poi, che l’Inter non va più a pressare in avanti come faceva nella prima parte di campionato, dove cominciava dal primo minuto e cercava di passare tutta la partita in attacco, si crea giustamente lo spazio. Lukaku, quando riceve palla, è come Zlatan Ibrahimovic: riesce a mantenerla e fa salire la squadra. Poi, se lo lasci in campo aperto, è un giocatore che non è marcabile per la velocità e la forza fisica. Oltretutto, oltre a essere generoso, è anche un uomo assist perché entra in tutte le azioni importanti».

IL PARAGONE – Capello ribadisce: «Quando gioca Lukaku, come quando gioca Ibrahimovic, ti preoccupi di marcarlo e c’è sempre un uomo in più che deve preoccuparsi di questo giocatore. Lo stesso che succede quando arriva in area di rigore Cristiano Ronaldo: quando ci sono questi giocatori creano preoccupazioni. Soprattutto, però, è molto bello quello che ha detto Antonio Conte: si è fatto ben volere, non si dà arie, è generoso e aiuta».

LA DECISIONE – Capello è certo sul perché a calciare il rigore con la Sampdoria sia stato Alexis Sanchez: «È una scelta sempre dalla parte dell’allenatore, che guarda e capisce chi è il più abile a calciare. Poi fa una lista: quando c’è Lukaku è lui, come secondo se ha tirato Sanchez penso l’abbia scelto l’allenatore. Non è che uno arriva in campo e dice che oggi lo tira lui, però lo score di Sanchez è molto negativo. Secondo me dovrebbe anche dire lui di non essere bravissimo e di non essere il caso».

INTER, COSA FARNE? – Capello chiude su Christian Eriksen: «Che sia un giocatore di qualità è indiscutibile, però bisogna vedere come vuole utilizzarlo l’allenatore. Lui rende molto in una certa posizione, fare la mezzala con una certa libertà. Non è uno che rientra molto, quando è stato messo indietro ho visto molte partite e non è che mi abbia impressionato. Però il centrocampista con libertà può farlo molto bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.