Capello: “In Italia più difficile per Eriksen trovare spazi. Una necessità”

Articolo di
9 Maggio 2020, 00:45
Fabio Capello Fabio Capello
Condividi questo articolo

Capello ha parlato anche di Eriksen, nel corso di una lunga intervista per “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. L’ex allenatore sostiene che il danese, in Italia, abbia meno spazi rispetto all’Inghilterra.

DIFFICOLTÀ DI RITMO – Secondo Fabio Capello un cambio di modulo per l’Inter potrebbe giovare a Christian Eriksen: «Può essere. Diciamo che in Italia è molto più difficile trovare spazi per mettere in evidenza le qualità di Eriksen, perché le difese sono molto più chiuse. Lui è molto bravo a mettere palloni filtranti, c’è meno spazio e al di là dei movimenti di squadra, che devono essere effettuati, dev’essere un giocatore lasciato più libero. Deve mettere in mostra la sua qualità: a livello di visione di gioco e tiro da fuori è fortissimo».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.