Capello: “Inter, spirito di gruppo notevole. Senza pubblico rende meglio?”

Articolo di
19 Agosto 2020, 00:31
Fabio Capello Fabio Capello
Condividi questo articolo

L’Inter, secondo Capello, starebbe rendendo al meglio anche per l’assenza del pubblico e il “rischio” di qualche contestazione dagli spalti. L’ex allenatore, ospite del post partita di RB Lipsia-PSG di Champions League, ha analizzato il rendimento dei nerazzurri in questa parte finale di stagione.

FINALMENTE MATURI!Fabio Capello parla dell’Inter all’indomani della qualificazione alla finale di Europa League, in programma venerdì sera a Colonia contro il Siviglia: «È una squadra solidissima, che quando c’è da difendere rientrano in otto subito sulla linea dell’area di rigore. Pressano in attacco, mettono in difficoltà gli avversari col pressing: devo dire che, con i due in avanti (Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, ndr) giocano molto su questi due. Hanno tutto: hanno qualità e forza. Però voglio mettere in evidenza una cosa: si è visto dei giocatori giocare sui livelli che non eravamo abituati a vedere. Forse la mancanza del pubblico, con la difficoltà di giocare a San Siro, li fa rendere meglio. Qui non c’è il pubblico, c’è solo l’allenatore che ti incoraggia e i compagni che ti aiutano: questo secondo me è un aiuto per tutti. Però è indiscutibile che quest’Inter è fatta di grandi giocatori, soprattutto c’è uno spirito di gruppo notevolissimo».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.