Mondo Inter

Capello: “Inter non gioca bene, è solida. Icardi? Non mancherà stasera”

Condividi

Fabio Capello parla della sfida che attende l’Inter stasera al Camp Nou contro il Barcellona, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Il tecnico, ora opinionista, sottolinea la differenza di avere o non avere Lionel Messi contro e loda quanto fatto vedere finora dagli uomini di Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

DIFFERENZA MESSI Fabio Capello sottolinea la differenza che può fare Lionel Messi e avverte l’Inter: «Messi fa la differenza perché se vai in un uno contro uno è troppo poco, quindi va raddoppiato sempre sia con i centrocampisti che con gli esterni, dipenderà dalla sua posizione. Non puoi lasciargli prendere la palla. Messi fa la differenza sia davanti alla porta che per gli assist. Difficile marcarlo, io dico sempre questa cosa: uno va a vedere una partita del Barcellona, magari Messi per 80′ non fa niente e poi fa due cose che valgono il biglietto».

FORMAZIONE CONDIZIONATA – «Se Antonio Conte farà la formazione in base alla sua presenza? Non può uno presentarsi a una partita del genere non avendo già preparato tutto, lui ha quei tre in difesa che sono fissi, poi davanti a quei tre deve creare una barriera però c’è tanta di quella qualità in quella squadra che ti possono far saltare qualsiasi cosa tu abbia preparato. I più grandi di sempre? Io dico Pelè, Maradona e Messi: sono quelli che inventano cose che gli altri nemmeno pensano, sono dei geni. E non sono costruiti, sono fenomeni naturali».

SOLIDA – «Secondo me l’Inter ha una rosa valida perché ha giocatori forti in tutte le posizioni, ma soprattutto parte da una base dove tutti sanno come giocare, un gruppo già fondato da Luciano Spalletti. Con l’arrivo di Conte hanno capito che nessuno poteva fare i capricci, la squadra sta seguendo l’allenatore ma soprattutto vedo che l’Inter, pur non giocando bene perché lo ha fatto solo in rare occasioni, è una squadra solida con un grande portiere. In campo si vede che c’è voglia di fare bene e questa è una vittoria per l’allenatore».

ASSENZE – «Se Mauro Icardi mancherà stasera? Icardi non mancherebbe tanto stasera perché è un giocatore che va portato in area di rigore e penso che non sia semplice stasera arrivare facilmente in area. Preferisco questo sistema a due punte, che non sono attaccanti veri e propri, che muovendosi possono creare difficoltà ai difensori. Romelu Lukaku preservato per la Juventus? Nessun allenatore lascerebbe a casa un giocatore importante se fosse in condizione. L’allenatore vuole avere i migliori a disposizione, conoscendo cosa ha fatto conte per avere Lukaku non poteva lasciarlo a casa se fosse stato in condizione di giocare».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Condò: «Skriniar in panchina da un mese! Al PSG non serviva?»

Skriniar anche ieri ha fatto lo spettatore in PSG-Borussia Dortmund, guardando i suoi compagni perdere…

8 Maggio 2024 - 5:04

Pardo: «Inter, in atto mutazione genetica! Juventus-Milan un funerale!»

Pierluigi Pardo analizza la situazione dell'Inter e il cambiamento apportato negli ultimi anni. Poi il…

8 Maggio 2024 - 4:02

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

8 Maggio 2024 - 3:07

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 32ª giornata. Primo di Lavelli!

L'Inter Primavera ha pareggiato contro il Verona con il risultato di 3-3, ma ottenuto comunque…

8 Maggio 2024 - 2:03

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48