Mondo Inter

Capello: «L’Inter in 11 contro 10 mi ha deluso! Acerbi già leader»

Capello trova qualche lato negativo dalla vittoria dell’Inter per 0-2 contro il Viktoria Plzen. Nel corso di Champions League Show su Sky Sport, l’ex allenatore elogia invece Acerbi.

POTEVA FARE MEGLIO – Fabio Capello evidenzia le situazioni perfezionabili di Viktoria Plzen-Inter: «Contro una squadra del genere pensavo che undici contro dieci vincesse 0-3 facile. In superiorità numerica mi ha deluso, perché non ha creato niente. Nel senso: tu giochi con una squadra in inferiorità numerica e la prendi a pallonate, invece ha fatto gol in contropiede. Ha sofferto territorialmente, non per occasioni, e non sono riuscito a capirlo: una squadra con l’uomo in più difende e attacca in contropiede. Il risultato gli dà ragione, ma non mi convince: nel primo tempo ha giocato nella metà campo avversaria, pur con passaggi alla moviola, e non è riuscita a essere pericolosa. Ha fatto arrivare al limite dell’area gli avversari, questo è successo. Francesco Acerbi? Mi è sembrato un leader in una squadra nuova. Ha sgridato un compagno che ha permesso il cross a un avversario, gli ha detto di andare a pressare: ha avuto la leadership. Il primo gol dell’Inter? Tornerei un attimo indietro e metterei in evidenza Nicolò Barella che dà subito la palla in verticale, da qui arriva il gol. Questa è una cosa molto importante, perché lui è uno che ha visione e sensibilità: l’abbiamo visto anche col Torino».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh