Mondo Inter

Capello: “Inter, Conte guardi bicchiere mezzo pieno. Barcellona battibile”

Le parole dell’ex allenatore di Milan e Roma, Fabio Capello, negli studi di “Sky Sport”, subito dopo il brutto tonfo dell’Inter contro il Borussia Dortmund. Conte amareggiato e deluso, Capello prova a farlo ragionare. 

GERMAN HORROR MOVIE – C’è amarezza per com’è andata a finire. Ma il risultato finale non deve offuscare quanto di buono ha offerto l’Inter soprattutto nel primo tempo. Secondo Fabio Capello, infatti, non è tutto da buttare quel che arriva da Dortmund: «Antonio Conte ha preparato la partita perfettamente. Poi il Borussia, squadra che non molla mai, è cresciuto impedendo all’Inter di rialzare il baricentro. I nerazzurri erano stanchi e hanno commesso un errore imperdonabile sul secondo gol. Curioso, poi, che la reazione nel finale sia arrivata praticamente in dieci uomini (Matteo Politano zoppicava per un duro scontro con un avversario, ndr). Il pareggio sarebbe stato meritato, se fosse entrato il tiro di Stefano Sensi nel finale».

PROVARE A SORRIDERE – Provando ad analizzare le cause della rimonta subita, Capello si esprime così: «Credo che sul due a zero l’Inter abbia erroneamente pensato di averla vinta. Ottavi ancora possibili? Credo di si, poiché il Barcellona fuori casa è battibile. È Messi-dipendente e si trova in un momento complicato. Anche oggi, contro lo Slavia Praga, c’era un’atmosfera strana al Camp Nou. Critiche di Conte alla società? Per me dovrebbe guardare il bicchiere mezzo pieno. È arrivato da pochi mesi e sta facendo benissimo. Poi la richiesta di nuovi calciatori mette in soggezione quelli attuali. Magari pensano che il loro allenatore non li ritenga all’altezza. Anche se non credo che le parole di Conte rappresentino uno sfogo casuale».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.