Mondo Inter

Capello: “Conte? Mourinho non ha vinto in un anno, serve tempo”

Fabio Capello ha parlato di Antonio Conte nel corso della trasmissione “L’uomo della domenica” su Sky Sport. L’ex allenatore ha elogiato il nuovo tecnico dell’Inter, facendo un paragone con José Mourinho e ricordando la sua precedente vittoriosa esperienza al Chelsea.

NON DA SUBITO? – Per Fabio Capello non è così scontato che Antonio Conte vinca con l’Inter in questa stagione, ma potrà farlo avendo possibilità di lavorare: «José Mourinho non ha vinto in un anno, ci ha messo un po’ di tempo per costruire la squadra, per dare la mentalità a questi giocatori e per vedere sul campo le sue idee trasformate in realtà. Quindi Conte ha bisogno di tempo anche lui. Da giocatore è stato un centrocampista dinamico, con discrete qualità, ma aveva una qualità che pochi centrocampisti hanno: sapersi inserire e riuscire a fare anche dei gol. L’esperienza di Conte al Chelsea? In un contesto di gioco dinamico, con spettacolari cornici di pubblico, lui si è esaltato e ha fatto un grandissimo lavoro. È riuscito a vincere il campionato e una coppa, quindi risultati di grande rilievo soprattutto perché ha avuto poco tempo per lavorare anche lì. Probabilmente ha trovato nei giocatori e nella squadra già quella mentalità che lui cercava».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.