Capello: “Conte? Mourinho non ha vinto in un anno, serve tempo”

Articolo di
27 Settembre 2019, 23:50
Condividi questo articolo

Fabio Capello ha parlato di Antonio Conte nel corso della trasmissione “L’uomo della domenica” su Sky Sport. L’ex allenatore ha elogiato il nuovo tecnico dell’Inter, facendo un paragone con José Mourinho e ricordando la sua precedente vittoriosa esperienza al Chelsea.

NON DA SUBITO? – Per Fabio Capello non è così scontato che Antonio Conte vinca con l’Inter in questa stagione, ma potrà farlo avendo possibilità di lavorare: «José Mourinho non ha vinto in un anno, ci ha messo un po’ di tempo per costruire la squadra, per dare la mentalità a questi giocatori e per vedere sul campo le sue idee trasformate in realtà. Quindi Conte ha bisogno di tempo anche lui. Da giocatore è stato un centrocampista dinamico, con discrete qualità, ma aveva una qualità che pochi centrocampisti hanno: sapersi inserire e riuscire a fare anche dei gol. L’esperienza di Conte al Chelsea? In un contesto di gioco dinamico, con spettacolari cornici di pubblico, lui si è esaltato e ha fatto un grandissimo lavoro. È riuscito a vincere il campionato e una coppa, quindi risultati di grande rilievo soprattutto perché ha avuto poco tempo per lavorare anche lì. Probabilmente ha trovato nei giocatori e nella squadra già quella mentalità che lui cercava».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.