Mondo Inter

Capello: «Calhanoglu dà qualcosa in più all’Inter. Difesa Shakhtar? Ridicola!»

Capello trova tanti lati positivi nell’Inter che ieri sera ha battuto lo Shakhtar Donetsk, accedendo così agli ottavi di finale di Champions League. L’ex allenatore, durante Champions League Show su Sky Sport, si sofferma sulla crescita di Calhanoglu.

MIGLIORATIFabio Capello trova tanti elementi in ascesa nell’Inter: «La differenza la fa la qualità. Ivan Perisic quest’anno nell’Inter fa la differenza perché ha qualità: ha corsa e il cross che ha chiuso la partita è stato un qualcosa di bello. Dolce il dribbling, poi sul secondo palo è una posizione dove da difensore sei morto. Perisic quest’anno sta facendo cose bellissime, Edin Dzeko era partito così così durante la gara però ha fatto due gol. Questo è uno dei suoi classici, un colpo di testa su cross perfetto. Ha dominato l’Inter, grazie anche a una difesa dello Shakhtar Donetsk ridicola. Molte volte li pressavano e non riuscivano a giocare: è strano, perché le squadre di Roberto De Zerbi cercano sempre il fraseggio dal basso».

CONSAPEVOLI – Capello prosegue: «L’Inter si era già vista dalla partita contro il Napoli, che ormai aveva assorbito un certo stile di gioco. L’ha fatto vedere anche stavolta: c’è convinzione, sanno di essere una squadra forte con giocatori capaci di vincere la partita. Quando hai la possibilità di far vedere escono fuori i risultati. Hakan Calhanoglu? Sta giocando molto bene, con continuità. Poi con la palla tra i piedi è pericoloso, sui calci d’angolo è un pericolo per gli avversari. Quando hai uno che ti calcia così punizioni e angoli è un qualcosa in più, è cresciuto anche dall’anno scorso. Una cosa non mi è piaciuta dell’Inter nelle ultime due partite: il finale. È mancato qualche cosa e i pericoli sono arrivati, sia col Napoli che ha avuto le sue occasioni sia con lo Shakhtar Donetsk che era stato dominato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.