Mondo Inter

Canovi: “Icardi, chi lo vuole sa che sì porta dietro un problema. Difficile…”

Condividi

Dario Canovi, avvocato e importante procuratore sportivo, nel corso di un’intervista esclusiva a “TuttoMercatoWeb” ha parlato di Wanda Nara, in quanto moglie-procuratrice di Mauro Icardi, che attualmente non sta vivendo un buon momento all’Inter.

GRAVE ERRORE – Dario Canovi spiega come dovrebbe comportarsi un bravo procuratore e analizza gli errori fatti da Wanda NaraIn generale non credo che Wanda Nara abbia fatto gli interessi di suo marito. Forse per troppo amore, è difficile essere obiettivi se si è moglie del tuo assistito. Ha agito in modo da mettere in difficoltà il marito non solo verso i mass-media ma soprattutto con i compagni. Non puoi criticare i compagni di tuo marito che è il capitano della squadra. Lui doveva dire che il suo pensiero non era quello della moglie. Il grave errore di Wanda è stato quello di non capire che con certe frasi metteva parte dello spogliatoio contro suo marito. Un agente non deve mai entrare nelle questioni tecniche del club. Ha il diritto e il dovere di difendere il suo assistito ma non può pubblicamente criticare i compagni del suo assistito. Nessun agente avrebbe commesso un errore del genere».

COME CI SI COMPORTA – Poi continua spiegando cosa significa comportarsi da vero capitano: «Una cosa è il contratto, altro discorso è la fascia. Essere il capitano non significa scambiarsi il gagliardetto a centrocampo, quello è solo il lato esteriore di un compito. Fare il capitano significa tenere unito lo spogliatoio, cercare di sminuire le discordanze che possono esserci tra club e giocatori».

AVVICINAMENTO AL CLUB – Secondo Canovi, Mauro Icardi e Wanda Nara si sono accorti di aver sbagliato, lo dimostra la loro presenza ieri allo stadio: «Per quel che riguarda il contratto si tratta di normali discussioni, tutti noi usiamo la stampa per arrivare a certi risultati e questo Wanda lo sa fare. Però non possono dire che togliergli la fascia è stato immeritato. Andare allo stadio ieri è la dimostrazione che si stanno accorgendo di aver sbagliato qualcosa ed è anche una mossa di avvicinamento al club».

VALORE DIMINUITO – Chiude poi parlando del valore attuale dell’attaccante, diminuito a causa di un problema, con chiaro riferimento al suo procuratore: «Questo caos non aumenta il valore di Icardi ma lo diminuisce. Chi vuole Icardi, che è un giocatore che merita la stima a livello internazionale, sa anche che si porta dietro un problema… Sarà difficile trovare un club che sia disposto a pagare 110 milioni per prendersi Icardi».

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

28 Aprile 2024 - 4:06

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34