Mondo Inter

Canovi: “Guardiola-Inter a un passo nel ’93: dall’idea alla… prova di grafia”

Dario Canovi, intervistato da “TuttoMercatoWeb”, racconta un aneddoto risalente all’estate 1993. Stoickov e Guardiola vogliono andare all’Inter, ma Bagnoli, allora allenatore, decide di puntare su Jonk e Bergkamp: aneddoto sul test della grafia da parte della moglie di Pellegrini

L’IDEADario Canovi racconta un aneddoto di mercato sull’Inter: «Estate 1993. Il Barcellona ha appena vinto la Liga e la Champions League. Una mattina sono in ufficio e mi arriva una telefonata di José Miguel, che era ed è tutt’ora uno dei più importanti agenti di calciatori spagnoli. Mi dice: “Ho due giocatori molto importanti che vogliono andare via: Stoickov e Guardiola. Il costo del loro cartellino non è eccessivo, anzi: è più che abbordabile. Loro vorrebbero venire in Italia”. La Serie A allora era il campionato più importante: i due giocatori aspiravano ad andare all’Inter. Chiamai Beltrami, che allora era il direttore sportivo e in un paio d’ore ricevetti una chiamata di risposta. Il DS mi invitava, insieme a José Miguel, ad andare a trovare il presidente Pellegrini a casa sua a San Siro per discutere della questione».

LA SCELTA – Prosegue Canovi: «Avevo già avuto in diverse occasioni rapporti con lui. Sapevo che per riuscire a portare un giocatore all’Inter bisognava passare attraverso le forche caudine. Che allora era la moglie del presidente, un’esperta grafologa che sopponeva la grafia di tutti i giocatori che aspiravano ad andare all’Inter a una prova grafica. Andammo con José Miguel a casa di Pellegrini e, dopo il pranzo, il presidente sottopose Miguel alla stessa prova: un biglietto di saluti e auguri alla figlia Valentina con tanto di firma. Dopo qualche giorno, Beltrami mi chiamò e mi disse che l’Inter aveva deciso di prendere, anziché Stoickov e Guardiola, Jonk e Bergkamp. Per fortuna non era una questione di grafia, era solo una decisione tecnica presa da Bagnoli, l’allenatore».

Fonte: TuttoMercatoWeb.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.