Mondo Inter

Candreva: «Conte mi ha migliorato e completato. Ti entra nella testa»

Antonio Candreva, esterno della Sampdoria, ha parlato anche di Antonio Conte, suo allenatore ai tempi in cui militava nell’Inter.

ARRIVO – Queste le parole al Corriere dello Sport da parte di Antonio Candreva, ex esterno dell’Inter, ora alla Sampdoria. «Sono contento del mio rendimento, un po’ meno pensando alla squadra. Sei felice quando si raggiungono gli obiettivi comuni. C’è stata qualche difficoltà, sinora siamo stati discontinui. La passione per il calcioè immensa. Tentusiasmo mi fa andare avanti. E qui ci sono le condizioni per esprimersi bene. Sono arrivato a Genova, un anno fa, venendo da una stagione particolare. La finale di Europa League a fine agosto, sono andato via dall’Inter al temine di un mercato chiuso il 5 ottobre. Tutto di corsa, senza ritiro estivo. Nella seconda metà del campionato, io e la Samp siamo venuti fuori meglio, chiudendo al nono posto con 52 punti. Ora siamo altalenanti, ma abbiamo tutte le capacità per ripeterci».

CONTE – Candreva sul cosa gli ha dato di diverso Antonio Conte, allenatore all’Inter. «Mi ha migliorato, non avrei mai pensato di fare quel ruolo nel 3-5-2. Coprire tutta la fascia è dispendioso, bisogna mettere attenzione in fase difensiva e devi lo stesso essere determinante in attacco. Conte mi ha completato anche dal punto di vista mentale. Come affrontare l’allenamento, il modo di andare in campo e vincere le partite. Ti entra nella testa».

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.