Mondo Inter

Campoccia (Udinese): «Fondi, difficile sì Serie A senza Juventus e Inter»

Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese, ha parlato delle difficoltà per il possibile ingresso di fondi d’investimento senza i voti di Juventus e Inter

FONDI – Queste le parole di Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese, ai microfoni di Off The Pitch riportate da “CalcioeFinanza.it” sull’ingresso dei fondi di investimento in Serie A, con CVC Capital Partners, in prima linea. «Quando è arrivata la prima offerta da parte di CVC, la situazione era drammatica. Il Covid stava esplodendo, tutti i club erano indebitati e senza liquidità, e la situazione stava peggiorando. In quel periodo, era una preposizione interessante, e la Serie A considerò seriamente l’opportunità».

DIRITTI TV – Campoccia sulla gara per i diritti tv del ciclo 2021-2024. «Alla fine, un mese fa, abbiamo finalmente trovato un buon equilibrio, ma nel mezzo la situazione stava cambiando perché DAZN ha messo più soldi sul tavolo, e la situazione sta migliorando. Così, alcuni club hanno cambiato idea».

DIFFICOLTÀ – Campoccia sulle difficoltà legate dal mancato supporto dei top club al progetto CVC e per la governance generale della Serie A. «È difficile immaginare che la Serie A voti a favore del progetto senza Juventus e Inter. La Serie A è la casa dei 20 club, e ogni anno cambia. È difficile trovare un modo corretto per calibrare il tutto».

SUPERLEGA – Campoccia sull’ipotesi SuperLega europea, progetto che, seppur accantonato dalla UEFA, vede ancora alcuni club impegnati nella realizzazione. «Se i grandi club lasciano il campionato non è un buon investimento per il consorzio. L’equilibrio rimane molto fragile».

Fonte: CalcioeFinanza.it – Gabriele Buscaglia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.