Mondo Inter

Cambiasso: «Inter, Onana non è qui come riserva! Inzaghi vuole una cosa»

L’Inter stasera affronta il Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi di Champions League (QUI le formazioni ufficiali). Cambiasso analizza le decisioni di Inzaghi che ha escluso Handanovic e Barella dall’undici iniziale. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport

TRANSIZIONE – L’Inter di Simone Inzaghi stasera scende in campo contro il Bayern Monaco con una formazione iniziale profondamente diversa rispetto a quella canonica. Esteban Cambiasso parte proprio dall’assenza di Samir Handanovic tra i pali: «Credo che Onana non sia venuto per fare la riserva di Handanovic, era nell’aria questa transizione. C’era da capire il quando e oggi la situazione ha fatto sì che Inzaghi scegliesse Onana. È vero che ci sono degli automatismi ma è anche vero che nelle ultime partite non erano automatismi così chiari. Chiaro che qualsiasi cosa fai a questo livello sbagli, questo fa capire ancora di più la difficoltà che ha un allenatore nelle scelte. Il cambio di portiere fa sempre rumore, sui difensori aveva più o meno cambiato sempre».

PAGATO DAZIO – L’Inter in mezzo non avrà nemmeno Nicolò Barella. Cambiasso interpreta questa scelta: «Quello che magari sorprende di più è che Barella nelle grandi partite è stato escluso solo per un’espulsione. Probabilmente Barella è un giocatore che fisicamente spende tantissimo e magari quando non è al massimo risente tanto, perché vuole fare tutte le cose che normalmente fa. Non si sa gestire in un momento di difficoltà e quindi paga. Credo che oggi quello che vuole Inzaghi è meno corsa e più palleggio».

PASSATO RECENTE – L’Inter secondo Cambiasso deve far leva sul passato recente: «Il fatto di non aver vinto il campionato ti ha messo in una situazione di sorteggio negativa, tutto il contrario di quello che è successo al Milan. Sicuramente trova avversari difficili ma che rispettano l’Inter per ciò che fatto nel passato recente. E il passato recente dice che l’Inter ha passato il girone uscendo con il Liverpool ma vincendo ad Anfield».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.