Mondo Inter

Cambiasso: “Inter diversa dalle ultime. Lautaro Martinez meglio con altro”

Condividi

Lautaro Martinez è stato il grande protagonista di Sassuolo-Inter, con due gol e un rigore procurato. Esteban Cambiasso, ospite di “Sky Calcio Club”, ha parlato del suo connazionale e di come i nerazzurri si siano ripresi a Reggio Emilia.

LA PARTITA Esteban Cambiasso commenta Sassuolo-Inter e cosa lascia la partita: «Sembrava già tutto fatto tranquillo, da un momento all’altro è saltato tutto. Però, nonostante siano arrivati i gol del Sassuolo, non ho mai avuto l’occasione che potesse andare oltre. Questo è un segno della maturità che sta dimostrando l’Inter. Diciamo che le partite dopo la sosta sono sempre pericolose, nonostante le due sconfitte vedo un’altra Inter, diversa da tutti gli anni precedenti. Non per i punti che ha, perché c’è stata l’Inter che con Roberto Mancini era prima fino a dicembre, ma questa si vede molto molto completa. Ci sono stati cambi negli undici, c’è l’assenza di Stefano Sensi che secondo me è pesante, perché è un giocatore che fa molto per la squadra in attacco con dei passaggi illuminanti, come anche nel posizionamento difensivo».

LE PUNTE – Cambiasso si sofferma sul reparto offensivo dell’Inter: «In quanto ai due attaccanti penso che siano due prime punte, però Lautaro Martinez mi azzardo a dire che gioca meglio con un’altra prima punta. È uno che sfrutta meglio i movimenti: in passato l’avevo imparato da Hernan Crespo e Julio Ricardo Cruz, che preferivano giocare con Zlatan Ibrahimovic perché teneva come riferimento i difensori centrali e riuscivano a girare intorno. Modifiche tattiche? Schema in generale no, magari può variare di giocare con le due punte o la punta e mezza, se gioca Matteo Politano dietro. Soffre un po’ le sostituzioni, però quando quelli che magari sostituiscono fanno i titolari non soffrono. Roberto Gagliardini bene, Alessandro Bastoni quando ha giocato ha sempre fatto bene, Cristiano Biraghi ha giocato al posto di Kwadwo Asamoah. Oggi c’era un po’ di turnover, è una squadra che ha degli automatistmi talmente buoni che quando si cambia qualcosa può saltare un automatismo. Valentino Lazaro? Giocare tutta fascia con la difesa a tre è una cosa che serve tempo, bisogna abituarsi. Non è fare il terzino o fare l’esterno, è fare tutte e due le cose».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Marsiglia, semifinale di Europa League contro l’Atalanta! La scelta su Correa

Marsiglia e Atalanta in campo fra poco meno di un'ora per la semifinale di andata…

2 Maggio 2024 - 20:08

Thuram, prime sirene di mercato: il PSG offre, l’Inter alza la posta!

Manca un bel po' di tempo all'inizio del calciomercato, eppure per l'Inter le prime "sirene"…

2 Maggio 2024 - 19:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi ritrova una (e mezza) certezza: la probabile formazione

Il team di Inzaghi si prepara alla prossima gara in trasferta. Nell'antiviglia di Sassuolo-Inter il…

2 Maggio 2024 - 19:07

Arnautovic, qual è il tuo posto all’Inter? Quattro chance per decidere!

Si inizia già a parlare di calciomercato: per l'Inter il fermento è tutto in attacco…

2 Maggio 2024 - 18:32

Biasin: «Inter, Zirkzee impossibile tranne in un caso! Sicuro di un arrivo»

L'Inter ha da poco vinto il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Non c'è…

2 Maggio 2024 - 17:39

Sassuolo-Inter, antivigilia: le ultime da Appiano Gentile | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

2 Maggio 2024 - 17:30