Mondo Inter

Cambiasso: “Inter diversa dalle ultime. Lautaro Martinez meglio con altro”

Lautaro Martinez è stato il grande protagonista di Sassuolo-Inter, con due gol e un rigore procurato. Esteban Cambiasso, ospite di “Sky Calcio Club”, ha parlato del suo connazionale e di come i nerazzurri si siano ripresi a Reggio Emilia.

LA PARTITA Esteban Cambiasso commenta Sassuolo-Inter e cosa lascia la partita: «Sembrava già tutto fatto tranquillo, da un momento all’altro è saltato tutto. Però, nonostante siano arrivati i gol del Sassuolo, non ho mai avuto l’occasione che potesse andare oltre. Questo è un segno della maturità che sta dimostrando l’Inter. Diciamo che le partite dopo la sosta sono sempre pericolose, nonostante le due sconfitte vedo un’altra Inter, diversa da tutti gli anni precedenti. Non per i punti che ha, perché c’è stata l’Inter che con Roberto Mancini era prima fino a dicembre, ma questa si vede molto molto completa. Ci sono stati cambi negli undici, c’è l’assenza di Stefano Sensi che secondo me è pesante, perché è un giocatore che fa molto per la squadra in attacco con dei passaggi illuminanti, come anche nel posizionamento difensivo».

LE PUNTE – Cambiasso si sofferma sul reparto offensivo dell’Inter: «In quanto ai due attaccanti penso che siano due prime punte, però Lautaro Martinez mi azzardo a dire che gioca meglio con un’altra prima punta. È uno che sfrutta meglio i movimenti: in passato l’avevo imparato da Hernan Crespo e Julio Ricardo Cruz, che preferivano giocare con Zlatan Ibrahimovic perché teneva come riferimento i difensori centrali e riuscivano a girare intorno. Modifiche tattiche? Schema in generale no, magari può variare di giocare con le due punte o la punta e mezza, se gioca Matteo Politano dietro. Soffre un po’ le sostituzioni, però quando quelli che magari sostituiscono fanno i titolari non soffrono. Roberto Gagliardini bene, Alessandro Bastoni quando ha giocato ha sempre fatto bene, Cristiano Biraghi ha giocato al posto di Kwadwo Asamoah. Oggi c’era un po’ di turnover, è una squadra che ha degli automatistmi talmente buoni che quando si cambia qualcosa può saltare un automatismo. Valentino Lazaro? Giocare tutta fascia con la difesa a tre è una cosa che serve tempo, bisogna abituarsi. Non è fare il terzino o fare l’esterno, è fare tutte e due le cose».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.