Cambiasso: “Inter-Barcellona? Non una passeggiata. Dalla Roma…”

Articolo di
9 Dicembre 2019, 08:57
Esteban Cambiasso
Condividi questo articolo

Cambiasso crede che l’Inter possa battere il Barcellona domani sera al Meazza. L’ex centrocampista, ospite di “Sky Calcio Club”, ha parlato sia della gara di venerdì con la Roma sia del decisivo incontro di Champions League.

PARTITA PER PARTITAEsteban Cambiasso non crede che l’Inter possa aver “snobbato” la Roma pensando al Barcellona: «No, un calcolo no. La partita non era nel verso giusto di quelle che ultimamente ci ha abituati l’Inter. Io ero allo stadio, la sensazione era che il punto fosse una cosa negativissima. Io credo frutto non di Antonio Conte ma dell’atmosfera: la gente sta pensando a questa partita di martedì. Io credo, conoscendo il lavoro dell’allenatore, che lui fosse concentrato a venerdì più degli altri, ma non è riuscito a girare l’energia. Io credo che l’Inter abbia giocato, nonostante abbia avuto tutte le occasioni, dovendo fare la partita che voleva giocare la Roma».

COME SI AFFRONTA – Cambiasso spiega le differenze fra venerdì e domani: «Normalmente quest’Inter ci ha abituato a imporsi, anche a Barcellona nel primo tempo e in campi e situazioni più estreme. Venerdì la Roma, con questo palleggio senza creare nulla di pericoloso, le ha tolto ritmo. Il gioco del Barcellona è superiore a quello della Roma, però secondo me si può essere più pericolosi. Fiducioso? A oggi dovrebbero esserlo tutti, non è un Barcellona che ha bisogno di punti. Lo so che non viene qua a fare una passeggiata».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE