Mondo Inter

Cambiasso: “Brozovic perno, Sensi illumina. Scelta Conte? Impossibile”

Esteban Cambiasso – ospite di “Champions League Show”, in onda su “Sky Sport 24” – parla poco prima del fischio d’inizio di Barcellona-Inter, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Di seguito le sue dichiarazioni

MOMENTO BARCELLONA Esteban Cambiasso parla del momento non brillante del Barcellona, che stasera affronta l’Inter in Champions: «Stiamo parlando di un campione (Barcellona, ndr) che non ha finito in salute, ha perso sia la finale di Coppa del Re sia malamente la partita con il Liverpool, quindi il periodo negativo viene un po’ dall’anno scorso nonostante abbiano vinto il campionato».

NUOVO BROZOVICL’ex centrocampista parla anche del nuovo Marcelo Brozovic«Brozovic? Credo che alla fine la situazione dei tre centrali difensivi gli dia più appoggio e lui possa rendersi più utile nella gestione della palla. Si sente bene nell’essere il perno di tutti quanti, il passaggio non gli manca e nemmeno la qualità, penso che si senta anche più libero dal punto di vista difensivo e questo lo porta a muoversi di più. Diciamo che a centrocampo il giocatore offensivo per eccellenza, che illumina, è Stefano Sensi però lui è quello che deve dare la mano alla difesa per fare il primo passaggio».

NON SI SCEGLIE – Sulla scelta tra campionato e Coppa, Cambiasso ha una sola certezza: «Se Antonio Conte preferisce Coppa o campionato? Non si sceglie, è impossibile. Le grandi squadre non posso scegliere. I tuoi giocatori vogliono fare vedere di meritarsi quella maglia, magari una scelta può arrivare ad aprile/maggio ma scegliere ora è sempre un errore. Romelu Lukaku secondo me ha forzato tanto nelle ultime settimane, per me è un accumulo ma non un discorso legato alla Juventus».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.