Cambiamento Inter, la nuova stagione parte da Lugano: i motivi – GdS

Articolo di
25 marzo 2019, 09:07
Appiano Gentile Suning Pinetina Inter

Manca solo l’ufficialità, ma ormai l’Inter ha deciso: la stagione 2019/2020 partirà da Lugano. Nell’edizione odierna la “Gazzetta dello Sport” spiega i motivi che hanno portato i nerazzurri a fare questa scelta

CAMBIAMENTO – “Un anno dopo l’Inter cambia completamente i programmi estivi. Mancano ancora due mesi alla fine della stagione ma ritiro e tournée del prossimo precampionato sono decisi. Annunciato qualche giorno fa il ritorno delle amichevoli in Asia, cioè a casa Suning, dopo due anni, ora ecco la scelta di Lugano per il ritiro 2019. Una decisione a sorpresa, visto che sembrava cosa fatta il ritorno a Pinzolo, in Trentino Alto Adige. E invece la dirigenza ha optato per la cittadina sul lago della Svizzera italiana, ad appena una quarantina di chilometri dalla casa nerazzurra, Appiano Gentile“.

MOTIVI – “A fine stagione, infatti, inizieranno i lavori per dare alla Pinetina un nuovo look: Suning ha deciso di rendere più confortevole per i giocatori il centro sportivo in provincia di Como. La zona «tecnica», cioè i 5 campi, non sarà toccata, ma verrà tirata su una nuova palazzina destinata agli alloggi della squadra, che sarà pronta tra marzo e aprile 2020. Visti i tempi, quindi, sarà impossibile iniziare la preparazione nei campi e nella palestra di casa. Ma l’Inter ha comunque deciso di non spostarsi troppo preferendo il lago di Lugano e la praticità, intesa anche come vicinanza ad Appiano Gentile e a Milano“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE