Mondo Inter

Calvarese, ma cosa?: «Thuram-Pavlovic? Niente VAR, un motivo!»

Il fallo di Pavlovic su Thuram è netto, ma Calvarese tergiversa e prova a spiegare il mancato intervento del VAR. La sua analisi di Milan-Inter.

THURAM-PAVLOVICGianpaolo Calvarese, su Tuttosport, analizza in questo il clamoroso rigore non dato: «Daniele Chiffi, dopo aver portato a casa bene Napoli-Juventus, esce “in doppietta”. In una gara molto difficile e in bilico fino all’ultimo, fischia poco e ammonisce ancora meno. Tanti gli episodi sotto la lente. Il più importante di certo è il contatto Pavlovic-Thuram. Thuram si invola in area di rigore, poi arriva Pavlovic e c’è un uno contro tra i due calciatori. Un corpo a corpo sostenuto ma lecito; entrando in area, il francese sembra avvantaggiarsi e andare a occupare la traiettoria di corsa del suo avversario con la gamba sinistra. Il difensore serbo continua nella sua traiettoria e c’è uno scontro basso e oggettivo con Thuram, che viene colpito all’altezza del polpaccio. Un attimo dopo, e non contemporaneamente, arriva velocissimo Theo Hernandez, che prende il pallone pieno e risolve la disputa precedente. Questo il motivo per il quale, a mio avviso, il Var non interviene».

Calvarese commenta pure i tre gol cancellati all’Inter

GOL ANNULLATI – Poi Calvarese si esprime sui gol cancellati all’Inter: «Tre i gol annullati all’Inter. Due per posizione di fuorigioco, uno per un fallo nell’azione di Dumfries su Theo Hernandez. Corretta la lettura, visto che la spallata dell’interista è vigorosa e irregolare. Chiffi fischia a fine azione, col giusto timing vista la possibilità di un intervento Var, e lo fa su segnalazione dell’assistente. Corretta l’ammonizione per Bastoni, forse un po’ esagerata quella a Dumfries per proteste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.