Mondo Inter

Calhanoglu, l’Inter spera di riaverlo per il Benfica. Un precedente aiuta – TS

‘L’infortunio di Calhanoglu per l’Inter è un fulmine a ciel sereno, considerano gli impegni importanti contro Benfica e Juventus. L’edizione odierna di Tuttosport spiega la situazione, ricordando un precedente che fa ben sperare i nerazzurri.

TRASCORSI –  Il tempo di recupero minimo di Hakan Calhanoglu, dopo l’infortunio rimediato in Turchia-Croazia, è quello di quindici giorni. L’esito degli esami fisici di ieri, che indica una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra (vedi articolo), ricorda l’infortunio subito dal centrocampista turco a settembre, contro il Viktoria Plzen. In quell’occasione si trattò sempre di una distrazione (anche se al flessore della coscia sinistra) e Calhanoglu riuscì a tornare in campo dopo due settimane, in occasione della partita del primo ottobre contro la Roma. Per l’Inter c’è la possibilità, dunque, che il periodo di recupero sia lo stesso e che per il rilevante ritorno di Champions League contro il Benfica possa essere a disposizione.

STOP – Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, se per la partita di San Siro del 19 aprile la speranza che Calhanoglu sia a disposizione c’è, per quella d’andata, dell’11 aprile, è quasi inesistente. Le sfide che il centrocampista turco salterebbe, oltre ad essere numerose, sono anche essenziali: quella di campionato contro Fiorentina, la semifinale d’andata di Coppa Italia con la Juventus, di nuovo in campionato contro la Salernitana, i quarti d’andata di Champions League con il Benfica e, forse, anche il Monza in Serie A. Non è da escludere, poi, che i tempi di recupero possano allungarsi ulteriormente, fino alla semifinale di ritorno con la Juventus e alla partita di campionato contro la Lazio, rispettivamente del 26 e 30 aprile. Marcelo Brozovic, ma anche Kristjan Asllani, dunque, dovranno prendere il suo posto durante questo – si spera non lungo – periodo di stop.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.