Mondo Inter

Calhanoglu come Cassano, Vieri e non solo. Inter e Milan: storie di affari – CdS

Calhanoglu presto sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter. Ma non è il primo e non sarà neanche l’ultimo a vestire la maglia del Milan prima, e dell’Inter dopo (o viceversa). Il “Corriere dello Sport” fa l’elenco dei giocatori che hanno cambiato sponda del Naviglio.

STORIA DI INTRECCI – Il primo a cambiare sponda del Naviglio è stato il più grande, Giuseppe Meazza, che tutt’ora resta il più grande realizzatore della storia dell’Inter con i suoi 286 gol. Calhanoglu all’Inter è solo l’ultimo di una lunga serie di nomi e di intrecci di mercato tra nerazzurri e rossoneri. Nel 1967 il portiere Mario Barluzzi dopo aver vinto la Coppa dei Campioni con il diavolo, si trasferisce nella Grande Inter. Nel 1982 Fulvio Collovati, fresco del Mondiale in Spagna vinto con gli azzurri, non ebbe dubbi a lasciare il Milan retrocesso in Serie B. Stesso percorso per Aldo Serena nel 1983 dopo aver aiutare ai rossoneri a salire in Serie A. Tragitto inverso invece per Scala, la coppia Canuti e Pasinato, ma anche Ganz, West, Muntari e Silvestre. Nell’estate del 2005 Vieri fu addirittura invogliato con una ricca liquidazione a rescindere il suo contratto con i nerazzurri per firmare con il Milan. Ma non sono mancati anche gli scambi di mercato: nel 2001 Guglielminpietro all’Inter che lo pagò con il cartellino di Brocchi, oppure Pirlo in cambio di Brncic e 16,5 milioni. Nel 2012 l’ultima operazione di scambio tra le due società: Pazzini al Milan e Cassano (+7,5 milioni) all’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.