Mondo Inter

Calendario Serie A, c’è una prima (doppia) data per la nuova stagione

Condividi

Per conoscere il calendario di Serie A 2019-2020 bisogna ancora attendere. Il prossimo campionato prenderà il via nel weekend del 24 e 25 agosto, e soltanto a fine mese verrà stilato l’elenco completo delle partite: al termine dell’Assemblea di Lega andata in scena oggi a Milano sono state rese note le prime date, con una scelta da prendere fra due giorni in base (anche) a Sky Sport, che ospiterà l’evento.

CALENDARIO SERIE A – “La presentazione del calendario della Serie A TIM 2019/2020, che prenderà il via sabato 24 agosto 2019 e si concluderà domenica 24 maggio 2020, si terrà a fine mese presso gli studi televisivi di Sky a Milano (nei prossimi giorni sarà ufficializzata la data tra lunedì 29 e martedì 30 luglio). Questa la decisione presa dall’Assemblea della Lega Serie A, che si è svolta oggi a Milano alla presenza di tutte e venti le società.

Confermate anche le date dei turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile) e la sosta invernale, con l’ultima partita che si giocherà domenica 22 dicembre, per riprendere il 5 gennaio 2020.

La prossima settimana l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, si recherà a New York in vista dell’apertura del primo ufficio all’estero della Lega. L’Amministratore Delegato incontrerà potenziali candidati e valuterà le possibili sedi.

Grazie alla collaborazione tra Lega Serie A e La Liga ad agosto si disputerà la prima edizione del Trofeo denominato La Liga-Serie A Cup, che vedrà affrontarsi una rappresentante del nostro campionato e una formazione della prima divisione spagnola. Quest’anno si sfideranno Napoli e Barcellona: l’andata è in programma il 7 agosto all’Hard Rock Stadium di Miami, il ritorno si giocherà il 10 agosto al Michigan Stadium di Ann Arbor. Le due partite saranno organizzate da Relevent Sports.

I club, inoltre, si ritroveranno il prossimo lunedì alle ore 14 per continuare la discussione sulla proposta di MediaPro, sul tema IMG e sull’approvazione del budget 2019/2020″.

Fonte: LegaSerieA.it

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57

De Rossi: «Colombo bravo, visto in Milan-Inter! Ma la Juventus doveva finire in 10»

De Rossi non è contentissimo per l'1-1 di Roma-Juventus, che fa fare solo un piccolo…

5 Maggio 2024 - 23:55