Calciopoli, altro ricorso Juve contro lo scudetto 2006 all’Inter – CorSera

Articolo di
28 Settembre 2019, 12:09
Condividi questo articolo

Ennesimo ricorso da parte della Juventus per la vicenda Calciopoli e la revoca dello scudetto 2006 all’Inter

SCUDETTO 2006, RICORSO JUVENTUS – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere della Sera”, la Juve ha presentato un nuovo ricorso al Collegio di garanzia dello Sport del Coni riguardante il caso Calciopoli. Quest’ultimo già si era pronunciato lo scorso 6 maggio dichiarando inammissibile il precedente ricorso e chiarendo che non fossero più possibili impugnazioni di fronte alla giustizia sportiva. La Juventus, però, era ricorsa al Tar e sia al Tribunale federale che poi alla Corte d’Appello federale chiedendo la sospensione in attesa della pronuncia del Tar e nuovamente la revoca dello scudetto 2006 all’Inter: ricorsi entrambi respinti. Ora è di nuovo la volta del Collegio di garanzia dello Sport. Tra le motivazioni addotte nel ricorso, gli avvocati del club bianconero, Chiappero e Landi, c’è la circostanza che i giudici della Corte d’Appello erano decaduti a seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice, eccezione contestata dagli avvocati Figc, Medugno e Viglione. Entro 30 giorni sarà fissata l’udienza.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.