Calciomercato estivo anticipato, FIGC accoglie la richiesta: possibile svolta in Serie A!
A breve potrebbe irrompere una novità in Serie A legata al calciomercato e al Mondiale per Club, nel quale è coinvolta anche l’Inter. Ecco di cosa si tratta e le intenzione della FIGC a riguardo.
UNA SVOLTA? – La novità legata alla prossima sessione estiva di calciomercato era nell’area già da un po’, dopo le considerazioni avanzate dalla FIFA alcune settimane fa. A indurre a modificare le norme e le tempistiche del mercato anche in Serie A è l’introduzione del nuovo Mondiale per Club, al quale parteciperanno anche Inter e Juventus. Proprio per venire incontro a questi di club, infatti, la FIGC ha accolto la richiesta della Lega di aprire una finestra di mercato anticipata – precisamente dal 1 al 10 giugno.
Calciomercato, in arrivo una nuova finestra estiva? Il punto sulla questione legata all’Inter e al Mondiale per Club
IL PROSSIMO PASSO – Come spiega Sky Sport 24, l’obiettivo della FIGC è quello di permettere alle squadre, come Inter e Juventus, di poter tesserare in anticipo (rispetto alla consueta data del primo luglio) i calciatori per la nuova stagione 2025/2026. Potendo così avere a disposizione i giocatori per il Mondiale per Club, che avrà inizio a metà giugno negli Stati Uniti. La nuova finestra estiva di calciomercato, dunque, dovrebbe tenersi un mese prima rispetto a quella finora ritenuta ufficiale. Dopo la richiesta della Lega Serie A accolta dalla FIGC, verrà aperto un tavolo di lavoro. Durante la discussione verrà valutata la questione, fino a giungere alla decisione finale del Consiglio Federale.