Mondo Inter

Calcagno (AIC): «Suning? Peccato. Inter appetibile, ma sono dispiaciuto»

Umberto Calcagno, ex calciatore che vinse la Serie A nel 1991 con la Sampdoria, è stato recentemente eletto presidente dell’AIC al posto di Tommasi. Intervenuto in collegamento con “Stadio Aperto” su “TMW Radio” ha parlato della situazione di Suning e della possibilità che l’Inter cambi proprietà.

GESTIONEUmberto Calcagno spiega com’è la situazione stipendi nel calcio italiano, dopo le notizie delle ultime settimane anche sull’Inter: «Partiamo dal presupposto che la difficoltà fa parte di tutto il sistema, non solo di quello calcistico. Però è pur vero che la stragrande maggioranza delle società calcistiche, a partire dalla Serie A, a fine gennaio aveva già pagato la mensilità di dicembre. Molte di queste avevano già pagato anche la mensilità successiva, per usufruire della rateizzazione sui lordi che ci sarà da febbraio. Dobbiamo ripartire da qui: la maggior parte delle società professionistiche sono riuscite a superare la pandemia. Dobbiamo valorizzare questo lavoro fatto dalla maggior parte delle società: non ci dobbiamo dimenticare di questo. La maggior parte del nostro sistema ha reagito comunque bene, abbiamo la forza per ripartire con un sistema complessivo differente rispetto al passato».

PROPRIETÀ USCENTE – Si sta parlando tanto della possibile cessione dell’Inter da parte di Suning. A Calcagno dispiace: «Un peccato? Sì, è fuori di dubbio. Anche perché gli investimenti l’Inter, in questi anni, sono stati tanti non solo sul mercato ma anche in tante progettualità. Credo che sarà appetibile a livello internazionale, proprio come azienda sportiva. Adesso ci sono una serie di concause ovviamente difficili da percepire per chi non le vive da dentro, ma io oggettivamente sono dispiaciuto. I segnali che aveva lanciato al nostro mondo erano molto importanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.