Mondo Inter

Calcagno (AIC): “Serie A alle 16.30? Non se ne parla proprio! Contratti…”

Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato al quotidiano “La Repubblica” del possibile nuovo calendario della Serie A (vedi articolo). Da parte dei calciatori c’è l’assoluta contrarietà a giocare alle 16.30 in caso di ripresa. Più fattibile, invece, una proroga dei contratti oltre il 30 giugno.

NO AL POMERIGGIOUmberto Calcagno, avvocato ed ex calciatore, è il vicepresidente dell’AIC. Il pensiero dei calciatori sul calendario di Serie A è piuttosto chiaro: «Le 16.30 in piena estate, a giugno o luglio? Non se ne parla nemmeno di giocare a quell’ora. I Mondiali del 1994? Lo so, ma erano poche partite. Qui sono di più, e conta poco che magari siano messe nel weekend: sempre le 16.30 sono. I presidenti pensano solo alle TV, non alla salute dei giocatori. Le 16.30 non vanno bene, le 18.45 e le 21 sì».

ESTENSIONE IN VISTA? – Calcagno poi spiega un’altra situazione valutata dall’AIC, quella della proroga ai contratti in scadenza il 30 giugno per i giocatori di Serie A: «La FIFA ha detto solo che vanno fatti accordi individuali, non può incidere nelle leggi del lavoro dei vari Paesi europei. Per esempio per Andrea Petagna, che dall’1 luglio dovrebbe passare dalla SPAL al Napoli, servirebbe un accordo a tre. Può rifiutarsi, ma non può giocare nel Napoli. Questo no: semmai può allenarsi col Napoli».

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.