Mondo Inter

Calcagno (pres. AIC): “Serie A 12-19 settembre? Ai calciatori serve riposo”

Calcagno, presidente dell’AIC, è intervenuto in collegamento con “90° minuto” su Rai 2. In vista della prossima Serie A non ha escluso che si possa posticipare l’inizio del campionato 2020-2021, per dare un periodo più lungo di riposo ai calciatori.

FINITO IN CAMPOUmberto Calcagno, presidente dell’AIC, è soddisfatto per la ripartenza del calcio italiano dopo l’emergenza Coronavirus: «È fuori di dubbio che essere riusciti a portare a compimento questo campionato così complicato sia un motivo di vanto per tutto il sistema. Credo che il sistema federale abbia dato una prova di grande maturità: ci siamo fatti trovare pronti. Se penso al periodo del lockdown e a tutto quanto fatto per ripartire lo sforzo è stato molto grande, penso che lo sforzo sia stato il migliore possibile. Play-off e play-out in Serie A? Faccio una piccola premessa: è vero che eravamo contrari alla ripartenza. Siamo stati i primi a capire che era comunque giusto fermarsi, poi mettendo come primo concetto utile la salute abbiamo lavorato per la ripartenza. Dobbiamo cercare di ripartire le modalità migliori: oggi, secondo me, parlare di play-off e play-out credo sia prematuro».

QUANDO SI RIPARTE? – Calcagno esprime le perplessità dell’AIC sull’inizio della Serie A 2020-2021: «Stiamo ragionando, anche se la coperta è corta, sulle date disponibili. Stiamo cercando anche di capire come dare un po’ di respiro a dei ragazzi che, dopo un periodo di stop così prolungato, hanno giocato tante partite. La ripartenza il 12 o il 19 settembre, per quanto riguarda la Serie A, si basa anche su un periodo di riposo che crediamo possa essere giusto, nell’interesse di un sistema. Stiamo ragionando su tante cose. È chiaro che ci deve essere l’OK del Comitato tecnico scientifico, sarebbe bello poter migliorare i protocolli ma è un problema che non riguarda solo lo sport».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.