Mondo Inter

Cairo: “Serie A, sembra ci sia data ma un rischio. Play-off, che senso ha?”

Cairo, presidente del Torino, ha parlato durante “Un giorno da pecora” su “Rai Radio 1”, anche per la ripresa della Serie A. Ci sono due date, stando a quello che ha saputo, per riprendere il campionato, ma ancora con incertezza sul futuro.

LA RIPRESA – Anche Urbano Cairo si è convinto col far ripartire la Serie A: «Adesso sembra di sì, che la data ci sia. O il 13 o il 20 giugno, sembra ci sia anche il protocollo. Il tema vero è che adesso per i calciatori, che sono stati fermi due mesi e mezzo, riprendere è molto faticoso. Sono molto a rischio di infortuni, adesso vanno piano perché hanno paura di farsi male. È una cosa abbastanza complicata, anche perché il calcio è uno sport di contatto: pensate a un calcio d’angolo o a un calcio di punizione. Io diciamo che ho votato come gli altri per la ripresa della Serie A, qualche dubbio ce l’ho però sono uno che si uniforma alla maggioranza. Se si dovrà giocare si giocherà e ci adegueremo».

I DUBBI – Cairo prosegue con le perplessità: «Se si va avanti sino a fine agosto dedicheremo tutto il tempo a questo campionato. Come fai a finire il 20 agosto e riiniziare il 12 settembre? Mi sembra tutto molto complicato. Diciamo che ai giocatori non vuoi dare due o tre settimane di vacanza? Ora non erano in vacanza, almeno due o tre settimane devono averle e poi un mese per prepararsi. Iniziare il campionato al 20 ottobre, avendo gli Europei l’anno prossimo, mi sembra difficile. Play-off in Serie A? Se il campionato non può ripartire non ha senso fare i play-off e i play-out. Se riparte e si ferma è perché, evidentemente, non si può proseguire: se puoi farlo giochi tutte le partite, altrimenti niente neanche per i play-off e i play-out. Sarebbe cambiare le regole in corsa, che espone a mille ricorsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.