Mondo Inter

Cairo: “Ripresa? In Italia alcuni problemi. Lega Serie A compatta, però…”

Urbano Cairo, presidente del Torino, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” su “Rai Radio 1” (QUI la prima parte), ha detto la sua riguardo la ripresa del campionato considerando l’emergenza Coronavirus (Covid-19), i diritti tv e il tema stipendi.

COMPATTEZZAUrbano Cairo ha continuato l’intervista parlando della compattezza della Lega Serie A, sottolineando comunque le perplessità di alcuni presidenti che esprimono comunque i loro pareri personali riguardo la conclusione di questa stagione: «C’è la volontà da parte di tutti di provare a vedere se la ripartenza è possibile, mi sembra un giusto tentativo che va fatto. Ovviamente chi guida tutto deve essere sempre il Governo, le istituzioni, perché c’è un’interesse più ampio che va preservato, ovvero la salute per tutti coloro quali lavorano nel mondo del calcio. In Germania hanno ripreso ad allenarsi perché nel Colonia ci sono de positivi, il calcio è uno sport di contatto e in quanto tanto comporta a una trasmissione del virus con più facilità. Lega Serie A compatta? Sì, però poi ci sono evidentemente delle opinioni, in parte differenti, presidenti che esprimono anche un loro personale parere. Poi c’è un’unità ritrovata ma bisogna capire come e se mai si potrà andare avanti in questa stagione. Quello che conta è che ci sia sicurezza, teniamo conto che comunque stiamo vivendo in un paese che ha delle problematiche molto importanti di tipo sanitario, i nostri ospedali hanno avuto delle pressioni assolutamente incredibili».

DIRITTI TV E STIPENDI – Cairo parla anche della situazione diritti tv e stipendi: «La situazione è gestita dalla Lega per quanto riguarda i broadcaster, questa è una cosa totalmente nelle mani del presidente Dal Pino e De Siervo. Per quanto riguarda gli stipendi, ci sono delle interlocuzioni, è un momento in cui evidentemente tutti devono fare dei sacrifici».

IL TORINO – Cairo conclude parlando del suo Torino: «Adesso noi questa settimana faremo i tamponi, visite mediche e tutti test possibili e nei prossimi giorni saranno pronti a ricominciare a livello individuale perché è questo quello che si può fare fino al 18 maggio. Uno svantaggio cominciare dopo? Sono pochi giorni di differenza, i nostri calciatori comunque a casa hanno fatto qualcosa e adesso rapidamente saranno in condizione di riprendere con gli allenamenti individuali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.