Mondo Inter

Cagni: «Inzaghi, Inter-Roma più pesante per lui! Preoccupa un fattore»

Gigi Cagni, in diretta su Radio Sportiva, analizza Inter-Roma, prossima gara di campionato. L’ex allenatore del Brescia (tra le altre) afferma che questa partita sia più pesante per Inzaghi che per Mourinho. Poi dichiara che i veri problemi della rosa nerazzurra sono di natura fisica.

NON FALLIRE – Questo dichiara Gigi Cagni, ex allenatore del Brescia, in onda a Radio Sportiva. Si parla di Inter-Roma, e Cagni afferma che si tratti di una partita più pesante per Simone Inzaghi (che venerdì parlerà in conferenza stampa) che per José Mourinho. L’imperativo per il tecnico nerazzurro è quello di non fallire, dato l’avvio di campionato difficile: «La partita più pesante per Inzaghi. Mourinho ha le qualità per gestire queste situazioni difficili,  essendo un gran comunicatore. L’anno scorso l’Inter ha vinto la Coppa Italia, ma non si può parlare di questo come di un risultato importante. Questo lo sa la dirigenza inter e anche Inzaghi. È giusto difendere l’allenatore, ma l’anno scorso ha perso lo scudetto e quest’anno non può fallire». 

FORMA FISICA PREOCCUPANTE – Cagni affronta poi quello che secondo lui è il problema principale della squadra nerazzurra, ovvero la forma fisica: «La situazione è delicata, ma l’aspetto più preoccupante non è di natura tecnico-tattica, ma è quello della forma fisica. La squadra di Inzaghi non riesce a fare 45′ ad alta intensità elevata. Nemmeno con il Lecce nella prima giornata, nonostante la vittoria, arrivata all’ultimo minuto. Il calcio si sta evolvendo: il tempo del tiki taka sta finendo, in favore di un gioco improntato sulle verticalizzazioni e sull’intensità. In Europa, se non giochi con intensità, sei morto». Conclude così il suo intervento sull’Inter Gigi Cagni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.