Mondo Inter

Cagni: “Barcellona-Inter, Conte senza elmetto! Ma se la strategia fallisse…”

Luigi Cagni, ex allenatore di Vicenza ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di “TMW Radio” durante la trasmissione “Maracanà”, per analizzare la strategia di Antonio Conte a poche ore da Barcellona-Inter di questa sera.

SPREGIUDICATI – Non sarà una sfida decisiva, ma potrebbe certamente contribuire ad accrescere il morale dei nerazzurri. BarcellonaInter rievoca sempre dolci ricordi, oltre ai classici timori reverenziali corroborati dal peso della tradizione recente. Antonio Conte vuole provare a vincere la nuvola di paure che accerchia la sua Inter, conducendola al Camp Nou priva del fardello della paura: «Non se ne starà sulla difensiva, anzi». Commenta così Luigi Cagni, ex allenatore di Vicenza ed Empoli, la probabile strategia del tecnico salentino in vista del big match di questa sera. «Conte ha inculcato questa mentalità aggressiva, esasperata. Il suo è un calcio fatto di duelli in tutte le zone del campo. Ovviamente, se dovesse perdere gli scontri uomo contro uomo, dovrà riadattare la sua strategia pensando a difendersi. Ma non giocherà la sua partita con l’elmetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.