Burgnich: “Inter, serve poco: rosa come la Juventus. Il problema…”
Intervistato in esclusiva da “Magazine Pragma”, l’ex nerazzurro Tarcisio Burgnich ha parlato del mercato e della rosa dell’Inter, definendola al pari della Juventus
POCO MERCATO – «L’Inter sta ottenendo ottimi risultati, io vedo qualche piccolo problema di gestione a livello di spogliatoio, non è facile gestire tutti questi stranieri. A Gennaio non serve molto, anche perché ritengo che la rosa dell’Inter sia pari a quella della Juventus, del Napoli oppure della Roma. Il problema è la continuità. Vinci una partita 4-0 e poi perdi punti per strada, lo stesso discorso vale per il Napoli mentre la Juventus è continua sempre. L’Inter è stata casa mia, mi sento interista dentro, con i nerazzurri ho vinto moltissimo e sono stati anni felici. Angelo Moratti è stato un grande Presidente, un signore, ma aveva anche un uomo come Allodi che ha disegnato la grande Inter».
GRANDE COLPO – «Herrera meglio di Mourinho? Sì, lui è stato il più grande di tutti, ha portato un nuovo modo di fare calcio, anni fa negli spogliatoi comandavano i big ed i “vecchi”, lui ha imposto alla società il comando totale, una sorta di sergente di ferro. Per questo considero Herrera un grande allenatore ed innovatore. Per tornare ad oggi, il colpo di mercato della società si chiama Marotta, l’ho conosciuto a Como ed è un grande manager. Tra le squadre che ricordo con affetto nella mia carriera è Napoli, una città meravigliosa, sono stato benissimo e ricordo i napoletani con tanto calore, ma ripeto l’Inter sopra ogni cosa».
Fonte: Magazine Pragma – Gianluca Apicella
Bonus Scommesse
