Mondo Inter

Burgnich: “Derby, l’Inter può riscattarsi. Milan tecnicamente inferiore”

Tarcisio Burgnich, intervistato dal sito Il Sussidiario, è convinto che l’Inter sia tecnicamente superiore al Milan e possa sfruttare proprio il derby di oggi per riscattarsi dopo l’eliminazione subita giovedì.

PARTITA SPECIALE – «Il derby è sempre il derby, una partita veramente speciale, diversa da tutte le altre che i giocatori sentono particolarmente. Credo però che l’Inter possa disputare un grande incontro. Come dovrebbe giocare il Milan? Sulla difensiva perché secondo me è una squadra ancora in costruzione e sul piano tecnico inferiore a quella nerazzurra. Credo proprio che l’Inter possa offrire buon calcio e riscattarsi prontamente dopo l’eliminazione dall’Europa League. Dove si deciderà? La mentalità con cui si scende in campo è sempre quella decisiva per l’esito del derby, di queste grandi partite più di ogni altra cosa. Ricorda un derby in particolare? No, devo essere sincero, però posso dire che tutte le volte che si affrontava il Milan era un’atmosfera speciale. In quegli anni ‘60 Milan e Inter dominavano le scene del calcio mondiale e quando si affrontavano in campionato erano sempre derby da vivere fino in fondo».

Fonte: IlSussidiario.net – Franco Vittadini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh