Mondo Inter

Burdisso: “Mourinho all’Inter ci fece scegliere come marcare! Ci disse…”

Mourinho è stato un tecnico speciale per chiunque all’Inter, dai dirigenti ai giocatori passando per i tifosi. Nicolas Burdisso – intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24” – svela un aneddoto legato ai primissimi tempi del tecnico portoghese in nerazzurro. Di seguito le dichiarazioni dell’ex difensore

RESPONSABILITÀ Josè Mourinho ha lasciato il segno all’Inter, anche e soprattutto per i suoi modi di responsabilizzare la squadra. L’ex difensore nerazzurro Nicolas Burdisso ne svela uno dei tanti: «Alla vigilia della prima amichevole ci ha chiesto di rimanere soli e metterci d’accordo su come marcare, se a uomo o a zona. Mourinho pensa che bisogna far scegliere ai giocatori. Ci ha detto che lui aveva sempre utilizzando un metodo diverso da quello che stavamo utilizzando noi, ma che non poteva imporre niente e che eravamo maturi per poter scegliere. E così abbiamo fatto. Ognuno ha espresso il suo voto, io ero sempre per marcare a uomo. Alla fine abbiamo fatto così, lui dava responsabilità ai calciatori. È una maniera bella per responsabilizzare la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.