Buffon: “Inter e Milan cinesi? La sconfitta del calcio italiano”

Articolo di
20 ottobre 2016, 11:49

Gianluigi Buffon, numero uno della Juventus e della Nazionale italiana, parla ai microfoni del “Corriere della Sera” del campionato italiano. Tra i tanti argomenti toccati, anche le recenti evoluzioni asiatiche di Inter e Milan. Ecco le sue parole.

INTER E MILAN CINESI – «È la sconfitta del calcio italiano. Dell’Italia come Paese, delle tradizioni, di tutto: devi ritrovarti a ringraziarli e a dire grazie per essere venuti. Ma abbiamo ciò che meritiamo, siamo volubili, senza un senso di appartenenza radicato e la storia lo ha sempre dimostrato: chiediamo l’identità italiana, ma se l’italiano dopo 30 anni vive un momento di difficoltà con 5 anni da 10° posto, allora non lo accettiamo.

JUVENTUS FAVORITAQui c’è il gioco di non prendersi responsabilità, di dire che il favorito è l’altro, per il budget, il fatturato, eccetera: lo trovo ridicolo. Sulla carta la Juve è la più forte ed è un dato di fatto. Sul campo sta vincendo, che è una cosa diversa: secondo me la Juve deve migliorare, perché se abbiamo velleità europee non ci può bastare quello che stiamo facendo ed esprimendo in campo adesso».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE