Mondo Inter

Bucciantini: “Vidal arriva all’Inter in un’ottica. Conte vuole arrembaggio”

Vidal sarà ufficiale all’Inter nella giornata di oggi, il rinforzo tanto voluto da Conte. Marco Bucciantini, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha parlato di come il cileno può inserirsi nello schema tattico nerazzurro.

UNO IN PIÙMarco Bucciantini trova le novità tattiche del nuovo acquisto: «Arturo Vidal diventa trequartista nel gioco, ma attraversa il campo partendo da mezzala. In questo momento, per trovare posto a Christian Eriksen, (Antonio Conte, ndr) avrebbe cambiato la geometria del centrocampo, due più uno. Con Vidal torna a fare il suo gioco: lui vuole che sulle linee l’arrembaggio parta dalla posizione di mezzala. Poi secondo me lui arriva all’Inter nell’ottica di avvicinarsi alla porta avversaria, perché lo vuoi avvicinare gli attaccanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.