Mondo Inter

Bucciantini: “L’Inter ha avuto un limite oggettivo, ora Conte cambia”

Marco Bucciantini è stato ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. Questa la sua analisi sulla nuova Inter di Antonio Conte e sul perché diversi giocatori considerati pilastri nelle passate stagioni siano a rischio cessione.

MODIFICA INTEGRALE PER L’INTER – Questo il pensiero di Marco Bucciantini su Antonio Conte: «Lui ha sempre giocato con due, tre o uno, chiunque sta in attacco comunque deve dare tutto anche dal punto di vista della quantità. La qualità lui la vuole con la quantità, diventa qualità la quantità degli attaccanti. Poi Conte, è la mia maggiore curiosità, vince con la Juventus con un 3-5-2 in cui ci sono Leonardo Bonucci e Andrea Pirlo, cioè c’è un’uscita di palla perfetta e precisa, corta o lunga. Lui dice a Emanuele Giaccherini, Simone Pepe e Mirko Vucinic: “Muovetevi, tanto la palla ve la sanno mettere”. Al Chelsea è il contrario, ha N’Golo Kanté e dietro non ha difensori coi piedi, allora è recupero palla e corsa in avanti. L’Inter adesso dobbiamo capire a quale somiglierà, penso che sia più facile somigliare al Chelsea perché quei giocatori lì, come Pirlo e Bonucci con quella qualità di passaggio, è difficile averli. In qualsiasi modo un attaccante come Edin Dzeko ti risolve tanti problemi, perché ti aiuta la squadra ad avvicinarsi alla porta. L’Inter in questi anni ha avuto un limite oggettivo insuperabile, con Luciano Spalletti ha fatto meglio ma quarto posto lontano dalla Juventus, prima quinto, sesto, settimo e anche lontano. Conte cambia i giocatori più forti perché c’era il limite superiore: ha bisogno di cambiare i punti di riferimento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.