Mondo Inter

Bucciantini: «Inter squadra fatta, ha inerzia. Dimarco? Tecnica e coraggio»

Marco Bucciantini, ospite negli studi di Sky Sport 24 durante l’edizione Il Calcio è servito, ha parlato del lavoro di Inzaghi e dell’Inter come squadra. Qualche battuta anche sulla gara contro la Lazio e sulla crescita di Dimarco

SQUADRABucciantini parla delle difficoltà di Inzaghi contro la Lazio ma anche della crescita del gruppo: «Simone Inzaghi già a Genova contro la Sampdoria non fece una squadra, ne radunò una a poche ore. In quella partita, infatti, qualcosa non funzionava bene. L’Inter però è una squadra fatta, ha una grande inerzia. Vedo cosa è stato costruito. Mancano ovviamente Romelu Lukaku, Achraf Hakimi ma vedo cosa sta crescendo come Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. La partita contro la Lazio non è semplice, Inzaghi è qualcosa in quell’ambiente, in quello stadio».

DIMARCO − Così Bucciantini sul laterale nerazzurro: «Federico Dimarco ha giovato del lavoro di Ivan Juric, con lui devi cercare il tuo uomo e portartelo dietro. Anche esperienza a Parma formativa. La cosa curiosa è come lo usa Inzaghi. Quando gioca al posto di Ivan Perisic Inter più quadrata ma quando viene messo da terzo di difesa, la squadra cambia. Lui è un ragazzo di tecnica e coraggio. Quando hai queste cose, allora hai futuro nel calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh