Mondo Inter

Bucciantini: «Inter, la società si è dichiarata. Ma può fare ancora 80+ punti»

L’Inter sta provando a fare una squadra competitiva, nonostante le ristrettezze economiche dovute ai problemi di Suning. Il giornalista Marco Bucciantini, ospite della trasmissione di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, è dell’idea che i nerazzurri saranno protagonisti.

COMUNQUE FORTI – A Marco Bucciantini piace come sta nascendo la nuova Inter: «È una squadra che può fare più di ottanta punti, ancora. Se n’è andato Achraf Hakimi, che in qualsiasi 3-5-2 è fondamentale: è un esterno che produce una quindicina fra gol e assist. Però ci sono tre o quattro giocatori che hanno tra i ventuno e i ventiquattro anni, e vanno tutti a crescere. L’arrivo di Simone Inzaghi? Non è un cambiamento da poco, ma nessun cambiamento con Antonio Conte è da poco. Però hanno cercato di cambiare il meno possibile, infatti in ventiquattro ore hanno preso Inzaghi. Poi hanno quei due lì (Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, ndr): mica tante squadre hanno due giocatori così, il 9 più forte del momento e l’attaccante dell’Argentina. Quando fai una coppa e uno è Lukaku è facile: fa giocare bene tutti. Però c’è anche Lautaro Martinez: non esiste un attaccante al mondo che non migliora dai ventiquattro anni in poi».

IN ASCESA – Bucciantini vede diversi giocatori dell’Inter che possono crescere: «Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez hanno l’anagrafe per migliorare, e sono fra i migliori. Gli altri sono nell’età giusta, di logorio ce n’è poco: se restano questi è una squadra forte. La società si è dichiarata: ha detto quali sono le priorità, abbassare il costo del lavoro e vendendo qualcuno. Ha bisogno di un allenatore che sia d’accordo, deve fare sistema».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.