Bucciantini: “Inter-Napoli, pesa un’assenza. Piano B Conte? Disperazione!”

Articolo di
16 Dicembre 2020, 17:53
Marco Bucciantini Marco Bucciantini
Condividi questo articolo

Inter-Napoli è la sfida in programma stasera alle ore 20.45 a San Siro, valida per il turno infrasettimanale della dodicesima giornata di Serie A. Marco Bucciantini – ospite negli studi di “Sky Sport” – parla delle assenze nerazzurre e smonta il cambio di modulo di Conte a Cagliari

ASSENZE Inter-Napoli non vedrà né Arturo Vidal Alexis Sanchez in campo. Marco Bucciantini non ha dubbi su quale sia l’assenza più pesante: «Vidal? Intanto Roberto Gagliardini in area di rigore è più frequente di Vidal, è più pesante l’assenza di Sanchez perché stava dando possibilità all’Inter, era un modo diverso per equilibrare meglio il gioco. Il cileno va incontro alla palla meglio di come fa Lautaro Martinez. L’Inter la scorsa stagione con il Napoli fece due grosse partite in Coppa Italia sfortunate, poi in campionato giocò peggio e vinse 3-1. All’Inter piace giocare a tutto campo, il Napoli ci prova e quindi è una partita che l’Inter può impostare meglio. Però il Napoli ha più qualità».

DISPERAZIONE – Bucciantini smonta l’entusiasmo per la difesa a quattro messa in campo da Antonio Conte a Cagliari: «Gennaro Gattuso allena due moduli, Conte fa sempre gli stessi cambi. Difficilmente fa cambi diversi. Secondo me si è parlato troppo di Conte a quattro in difesa, lo ha fatto al 70′ perché stava perdendo a Cagliari. Questo non è un piano B, questo è un piano di gioco per venti minuti di disperazione. Conte ha una grande certezza e ha giocatori diversi che in campo possono dargli soluzioni. Contro lo Shakhtar, secondo me, si sentiva più in possesso della partita di quanto lo fosse. Questo lo ha un po’ cullato».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.