Mondo Inter

Bucciantini: “Inter, Kulusevski è un fenomeno! Giroud aiuta, Esposito…”

Condividi

Kulusevski sarebbe un grande acquisto per l’Inter, secondo Marco Bucciantini. Il giornalista, intervenuto nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”, ha individuato nel centrocampista che l’Atalanta ha prestato al Parma il rinforzo ideale, anche più di Giroud. Un commento pure su Esposito, che invece in rosa c’è già.

IN CRESCITAMarco Bucciantini analizza il rendimento di Sebastiano Esposito: «Ha giocato pochi minuti, non ha giocato i Mondiali Under-17 per essere utile all’Inter. Antonio Conte ne aveva bisogno, ma ha giocato dieci-quindici minuti: si è capito che ha numeri, personalità, esplosività e controllo palla. In tutte le posizioni di campo si è messo nelle condizioni di essere importante».

RINFORZO DAVANTI – Bucciantini prova a capire chi può arrivare a gennaio all’Inter: «Olivier Giroud è un centravanti che può aiutare le rotazioni di Romelu Lukaku. Secondo me spalle alla porta Giroud è bravo nella contestazione della palla fisicamente difficile, come fa Lukaku, ma la qualità di mettere la palla e di dialogare che ha Lukaku secondo me Giroud non ce l’ha. Potrebbe però alzare la pericolosità nell’area piccola, di testa è più forte di quelli che ha l’Inter. Ha però due attaccanti che stanno talmente bene: fanno tutto in questo momento. Se arriverà un cambio lì c’è anche Alexis Sanchez, che va un po’ ripreso e potrà aggiungere. Giroud se lo metti in squadra sa accettare i pochi minuti al mese, sa essere importante».

E IN MEZZO? – Bucciantini però ritiene più probabile un acquisto a centrocampo: «Penso che l’Inter voglia un colpo in mezzo al campo, lì ha bisogno di uno che vale un titolare. Lì secondo me l’Inter farà qualcosa: se è Arturo Vidal è una certezza, se è Dejan Kulusevski non è una certezza ma un’idea bellissima, perché si parla secondo me di un fenomeno. È il classico giocatore che potrebbe fare la mezzala d’inserimento con Conte, ma potrebbe fare tante cose. Magari è meno pronto, non dà certezze come Vidal, ma a me farebbe impazzire».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, sul calciomercato Zirkzee o Gudmundsson? Numeri a confronto

Tra Joshua Zirkzee e Albert Gudmundsson, l'Inter, per quanto riguarda il calciomercato, si trova a…

4 Maggio 2024 - 10:29

Precedenti Sassuolo-Inter: tante delusioni da riscattare, Frattesi gol ‘contro’

Sassuolo-Inter si giocherà alle 20.45 per la quartultima giornata di Serie A e i precedenti…

4 Maggio 2024 - 10:19

Correa fa tremare l’Inter! Valutazioni diverse fra club e Inzaghi – TS

Il fallimento di Correa al Marsiglia è evidenziato dai numeri: siamo al 4 maggio e…

4 Maggio 2024 - 10:02

Sassuolo-Inter è Inzaghi contro Ballardini: striscia aperta da tre anni

In Sassuolo-Inter di stasera (ore 20.45) si ritroveranno contro Simone Inzaghi e Davide Ballardini. E…

4 Maggio 2024 - 10:01

Focolari si spinge avanti: «Lazio? Con l’Inter in ballo due scenari»

Focolari si spinge a Inter-Lazio, gara della penultima giornata di campionato. Il giornalista si appella…

4 Maggio 2024 - 10:00

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47