Mondo Inter

Bucciantini: “Inter, i grandi non si costruiscono dalle delusioni! Conte varia”

Bucciantini è dell’idea che l’Inter avrebbe fatto meglio ad andare in Europa. Il giornalista, nel corso di “23” su Sky Sport, ha parlato di come Conte ha cambiato la squadra riuscendo a ottenere queste sei vittorie consecutive.

SISTEMATIMarco Bucciantini non è convinto che per l’Inter sia meglio non avere più le coppe: «Ha dei vantaggi, però una grande società si costruisce con le vittorie e non con le delusioni. Ha dei vantaggi quando annusi l’Europa ogni cinque anni e ci capiti per caso, ma quando vuoi vincere no. Una squadra come l’Inter un po’ di risparmio energetico deve averlo. Squadre come il Verona è meglio arrivare ad averle alla fine di un ciclo, penso che l’Inter in questo momento sia stata molto realista: a un certo punto Antonio Conte ha capito che doveva mettere a posto la fase difensiva. Ha cambiato, ha ripreso Milan Skriniar e messo da parte Aleksandar Kolarov. Si è messo lì ed è ripartito senza subire gol: così ha vinto le partite. Nelle squadre di Conte non è solo il campione che eleva la squadra, ma i Roberto Gagliardini e Matteo Darmian: sono questi i giocatori che diventano forti. In tutte le avventure di Conte c’è lui che eleva il gregario a campione, e fa diventare il campione gregario. C’è il campione che comincia a correre per la squadra, ma prima deve creare la squadra. Quest’anno, a un certo punto, si è reso conto che mancava un po’ di costruzione: tre gol subiti dalla Fiorentina e due dal Parma. Poi ha fatto un passo indietro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.