Bucciantini: “Inter, Godin un vantaggio. Via de Vrij o Skriniar? Da vedere”

Articolo di
6 Gennaio 2019, 00:34
Condividi questo articolo

Marco Bucciantini è stato ospite di Sky Sport 24 e ha commentato la notizia di questo weekend, ossia l’accordo che dovrebbe portare Diego Godin dall’Atlético Madrid all’Inter per la prossima stagione. Secondo il giornalista l’arrivo a parametro zero del difensore uruguayano non è certo che faccia partire uno tra Stefan de Vrij e Milan Skriniar.

AGGIUNTA, NON SOSTITUZIONEMarco Bucciantini promuove l’acquisto di Diego Godin da parte dell’Inter, nel caso in cui venga confermato: «Il parametro zero a queste condizioni, a zero più le commissioni, è un vantaggio perché negli ultimi anni è esploso il mercato dei difensori. Certe cifre, non solo Virgil van Dijk al Liverpool ma anche Matthijs de Ligt: andare a fare un parametro zero su un difensore che ha vinto, che ha giocato tante partite importanti e che quindi dà molta mentalità è una grande operazione di mercato. Un difensore sì di trentatré anni, ma è due anni più giovane di Giorgio Chiellini e gli ultimi due anni di Chiellini hanno fatto la differenza per la Juventus. Sa fare tutto, è veramente eccezionale nell’area di rigore, qua e là. Vendere uno fra Stefan de Vrij e Milan Skriniar? Devi vedere quanta libertà di manovra hai, che era stato il problema dell’Inter negli ultimi anni, dovendo fare tutte le plusvalenze sui giovani. Io credo che l’Inter abbia messo un po’ di mentalità in una grossa squadra, ma questa è una strategia di rafforzamento. Tre grandi difensori servono, se va via Joao Miranda, e se ne andrà, ne hai tre e se vuoi giocare la Champions League hai bisogno di tutti e tre. Per coerenza questa è un’operazione che migliora Miranda, non che peggiora i titolari».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.