Mondo Inter

Bucciantini: “L’Inter annienta gli avversari. Skriniar da 7. Bastoni…”

L’Inter riesce ad imprimere la sua forza mentale sulla partita, anche grazie alla solidità difensiva. Marco Bucciantini, ai microfoni di “Radio Sportiva”, ha parlato soprattutto di Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, che occupano alternativamente il centro-sinistra nella retroguardia nerazzurra.

IMPRESSIONANTE SOLIDITÀ –  La retroguardia dell’Inter è sicuramente uno dei punti di forza della squadra di Antonio Conte. Interpellato in merito alla minor brillantezza di Milan Skriniar, Marco Bucciantini ha parlato della sua posizione in campo. Nelle sue parole, poi un netto apprezzamento per il giovane Alessandro Bastoni. Ecco il commento completo: «Il fatto di essere andato sulla sinistra della difesa a tre, dove Stefan de Vrij è al centro e Diego Godin sul centrodestra, e a volte gioca Bastoni. Bastoni secondo me è un giocatore importante per l’Inter proprio per questo: è l’unico mancino, per cui può in uscita allagarsi sulla sinistra e palleggiare con una certa sicurezza. Si è visto anche nella partita contro il Verona, dal suo piede è cominciata l’azione, il suo cambio di gioco su Valentino Lazaro ha cominciato l’azione del pareggio di Matias Vecino. Skriniar è bravo a prendere campo con l’esterno destro, quindi fa un po’ più fatica, e questo l’ha un po’ preoccupato. Semmai Godin ho visto un po’ più in difficoltà dei tre, ma li vedo a un grosso livello».

IL NOI SUPERIORE ALL’IO – Bucciantini vede comunque un’unità di intenti in grado di andare oltre le marginali mancanze individuali. Questo il suo commento: «Skriniar ha cambiato posizione e a qualsiasi giocatore, quando gli cambi anche una minima cosa, gli togli qualche sicurezza. Però di reparto se le stanno ricostruendo, io vedo una grandissima solidità nell’Inter, che si trasferisce sulle partite, che sta cominciando ad annientare psicologicamente gli avversari. Skriniar finora è da 7, per me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.